Cos’è TEDx, x=eventi TED organizzati in modo indipendente

Nello spirito di “idee che meritano di essere diffuse“ TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere una esperienza simile a quella che si vive con TED. Il nostro evento si chiama TEDxPolitecnicodiMilanoU,
dove x = evento TED organizzato in modo indipendente. Nel nostro TEDxPolitecnicodiMilanoU sono combinate presentazioni dal vivo e video tratti dalla libreria TED allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali, incluso il nostro, sono realizzati in modo autonomo.

Cos’è TED

La Conferenza annuale di TED si tiene a Vancouver, British Columbia.
Le iniziative multimediali di TED includono http://www.ted.com, dove vengono archiviati e messi a disposizione giornalmente nuovi TED Talks, e il progetto Open Translation, che ha l’obiettivo di rendere disponibili, grazie al lavoro di volontari in tutto il mondo, sottotitoli e trascrizioni in diverse lingue degli interventi TED. TED ha anche istituito un premio annuale (TED Prize ) destinato a individui eccezionali che desiderano contribuire al cambiamento del mondo. TEDx inoltre offre a individui o a gruppi un modo di organizzare autonomamente eventi locali in tutto il mondo; il TED Fellows Program infine aiuta gli innovatori di ogni parte del mondo a diventare parte della comunità di TED e, con l’aiuto di quest’ultima, a amplificare l’impatto dei loro progetti e attività.
Per informazioni sulle nuove conferenze TED visita il sito http://www.ted.com/registration.

E’ possibile seguire TED anche su Twitter, http://twitter.com/tedtalks , o su Facebook, http://www.facebook.com/TED.

Top