Alan Della Noce è un accessories designer che vive e lavora a Milano. Si è laureato in Fashion Design al Politecnico di Milano con il massimo dei voti. Durante gli studi è stato insignito nel 2009 della medaglia d’oro come Miglior Laureato del Corso di Laurea Magistrale in Design della Moda.
Ha frequentato il Master in Jewellery Design organizzato da Poli.Design e partecipato a numerosi contest e mostre internazionali.

Dopo esperienze lavorative presso DeBeers, Dolce&Gabbana ed Ermenegildo Zegna, è stato per tre anni il designer degli accessori Gianfranco Ferré, responsabile per le Collezioni Donna e Uomo di borse ed oggetti in cuoio.

Dal 2013 è docente a contratto di Accessory Design al Politecnico di Milano e lavora come Design Consultant per società internazionali come Serapian, Zanellato, FPM Fabbrica Pelletterie Milano, Aston Martin by FPM Milano, Fiat Chrysler Automobiles.

Dal 2016 è Lifestyle Design Manager di Piaggio Group, occupandosi di direzione creativa e design strategy nelle categorie Lifestyle e Fashion per Vespa, Moto Guzzi, Aprilia e tutti gli altri marchi del Gruppo.