Cos’è TEDx, x=eventi TED organizzati in modo indipendente

Nello spirito di “idee che meritano di essere diffuse“ TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere una esperienza simile a quella che si vive con TED.
Il nostro evento si chiama TEDxPolitecnicodiMilanoU, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente.
Nel nostro TEDxPolitecnicodiMilanoU sono combinate presentazioni dal vivo e video tratti dalla libreria TED allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti.
Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali, incluso il nostro, sono realizzati in modo autonomo.

Cos’è TED

TED è una organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di diffondere idee di valore. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California nel 1984, TED è cresciuta e si è sviluppata perseguendo sempre la sua missione. Nelle conferenze annuali TED gli speaker sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni, attraverso discorsi e presentazioni della durata massima di 18 minuti. I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito www.ted.com.
Le Conferenze di TED hanno visto in passato Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan and Daniel Kahneman.

La Conferenza annuale di TED si tiene a Vancouver, British Columbia.
Le iniziative multimediali di TED includono www.ted.com, dove vengono archiviati e messi a disposizione giornalmente nuovi TED Talks, e il progetto Open Translation, che ha l’obiettivo di rendere disponibili, grazie al lavoro di volontari in tutto il mondo, sottotitoli e trascrizioni in diverse lingue degli interventi TED.
TED ha anche istituito un premio annuale (TED Prize ) destinato a individui eccezionali che desiderano contribuire al cambiamento del mondo.
TEDx inoltre offre a individui o a gruppi un modo di organizzare autonomamente eventi locali in tutto il mondo; il TED Fellows Program infine aiuta gli innovatori di ogni parte del mondo a diventare parte della comunità di TED e, con l’aiuto di quest’ultima, a amplificare l’impatto dei loro progetti e attività.
Per informazioni sulle nuove conferenze TED visita il sito www.ted.com/registration.

E’ possibile seguire TED anche su Twitter, twitter.com/tedtalks, o su Facebook, www.facebook.com/TED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *